Accedi    |    Registrati
Gioia
dora (sabato 5 gennaio 2013) Categoria: Gioia
i miei liquori....
Qui il mercato si fa due volte la settimana: il mercoledì e il sabato.
Durante la stagione invernale c'è, in entrambe le giornate, un camioncino di proprietà di una coppia di siciliani (tra l'altro bellissimi), che vendono i frutti delle loro terra. Quello che li caratterizza è che oltre a vendere arance, limoni, mandaranci, hanno anche enormi cedri e mandarini profumatissimi. Sia gli uni che gli altri non sono buoni da mangiare: poca polpa nel cedro e troppi semi nei mandarini...ma le marmellate e soprattutto i miei liquori!!!
Quindi, avendo già acquistato una decina di litri di alcool, oggi si fa la spesa per la preparazione dei miei liquori.
E' il periodo migliore per gli agrumi di Sicilia, così per tutto l'anno rifornirò la casa di campagna e la mia, dei profumi della terra del sole. Buon fine settimana, amici, non amareggiatevi troppo per i nostri tanti guai.....in fondo: Addà finì 'a nuttata...!
Segnala abuso


aff6cda9cbf6f88b0eeb481c11db5281
Assunta (sabato 5 gennaio 2013)
19:12 del 05-01-2013
Tu dici che "addà finì a nuttata" Sono daccordo con te, ma come finirà? Quel tale che si chiama Monti, dice che secondo lui si intravede la luce infondo al tunnel, magari ha ragione, ma forse sono i fari di qualche grosso tir, che ci sta per investire e così finire in bellezza i nostri molteplici guai. Ho letto che i ricchi, ultimamente sono diventati sempre più ricchi e il problema dei momenti duri a loro fa semplicemente un baffo, ti giuro che questa notizia mi ha fato attorcigliare le budella, mi sento demoralizzata, come se (come diceva mio suocero) fossimo cornuti e bastonati allo stesso tempo. Non so perchè sopratutto dalle istituzioni mi sento presa per il c..o e non è bello!
Fai bene a dedicarti ai liquori, almeno se qualcuno al governo dovesse tirare le cuoia, verrò a brindare a casa tua!
Nikfabri (Anonimo) (sabato 5 gennaio 2013)
Pazienza Assunta. Chiunque, dopo le elezioni, sarà premier attingera' dai dipendenti pubblici, dagli impiegati statali, dai pensionati, da chi è a reddito fisso. Questa è oramai una consuetudine per qualsiasi schietamento politico. Destra, centro o sinistra.. saremo noi a pagare mentre tutto aumentera' se non con l'aggravio di nuove tasse (ricordi la ventilata tassa sui balconi di qualche anno fa?). Che senso ha dare il proprio appoggio ad uno schieramento che, fin da ora, non riesce ( parlo per me, naturalmente) a convincere e a darmi sicurezza nel domani? Mi ha deluso anche il Presidente Napolitano che non ha sprecato neanche una parola sulla scuola italiana nel suo lungo intervento di fine anno. Lui, l'aumento stipendiale lo ha avuto mentre a noi e stato congelato. Avrei dovuto ottenere uno scatto di carriera dal 1/1/2013; una somma ridicola di 70/80 euro in piu' a fine mese di gennaio. Niente! Tutto congelato, forse posticipato al 2015, quindi tra due anni, se ci saranno le risorse corrispondenti da destinare alla scuola. Dopo 40 anni di servizio ecco il regalo di fine carriera... Una vergogna che si aggiunge al nostro misero stipendio. Cara amica, scrivo sempre le stesse cose con l'amara constatazione che niente cambiera' da dopo il 24 febbraio ma c'è poco da fare ecco perchè non credo piu' a nessuno. Chiacchiere, promesse, circonvenzioni. Che pena.
Francesco (sabato 5 gennaio 2013)
Allegro Nik! Se hai seguito il discorso di Monti su Twitter avrai sentito la frase che ha detto parlando dell'Italia: "In soli 13 mesi abbiamo dimostrato quanto si potra' fare nei prossimi 5 anni", quindi per lui quello che ha fatto finora è stato assolutamente positivo: ciò vuol dire che ci aspettano, chiunque venga, 5 anni di altri sacrifici e non certo per i politici e governanti oltre che per i ricchi, che continueranno ad accrescere il loro conto in Banca ed i loro benefici alla faccia degli Italiani onesti e di coloro che vanno ancora, malgrado tutto, a votarli come degli emeriti imbecilli. Che rabbia!!!
Francesco (sabato 5 gennaio 2013)
Per Dora! Quando avrai finito i liquori, verrei volentieri anch'io a brindare con te ed Assunta, sempreché il signor Monti od il Governo ce lo permetta e non metta una tassa in più anche sulle libagioni di festa!
Nik (sabato 5 gennaio 2013)
Ci saro' anch'io ma senza prendere liquori. La mia gastrite non me lo permette.Peccato non poter assaggiarli assaggiare. Ciao Dora.
mafalda (domenica 6 gennaio 2013)
Mischiando la polpa di cubetti di cedro assieme a cubetti di arancia rossa ,un po' di sale e olio , puoi ottenere una ottima insalata di agrumi che toglie i sapori dopo un secondo forte di carne o pesce ma ti chiedo :nel liquore di mandarino , metti anche tu la cannella ?
Invece a voi amici tutti consiglio di brindare alla nostra adesso alla nostra salute altrimenti se per festeggiare aspetteremo che al governo trovino per noi comuni mortali una soluzione che ci renda più sereni , invecchieremo con i calici in mano mentre i liquorini di Dora saranno evaporati .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0